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I PROFILI E I TALENTI PIÙ RICERCATI DALL’AGENZIA DI COMUNICAZIONE MIRANDOLESE “TIME BRAND” - Indicatore Mirandolese

I PROFILI E I TALENTI PIÙ RICERCATI DALL’AGENZIA DI COMUNICAZIONE MIRANDOLESE “TIME BRAND”

L’Indicatore e Mirandola Offro Lavoro, insieme per un servizio alla collettività: i profili ricercati da Time Brand

Con la ripresa delle attività, dopo le ferie estive, prosegue – con cadenza mensile, la collaborazione de L’Indicatore Mirandolese con Mirandola offro Lavoro: consolidata realtà locale nota in ambito social media, per l’importante servizio svolto ormai da tempo nel fare incontrare l’offerta del lavoro da parte di imprese e non solo, con chi è alla ricerca di un’occupazione.

Nata oltre sette anni fa sul social Facebook e sbarcata recentemente anche su Instagram, la pagina Mirandola Offro Lavoro, riunisce e mette in evidenza le offerte di impiego di Mirandola e di tutta l’Area Nord.

Le realtà imprenditoriali locali sono numerose e altrettanto numerose sono le figure professionali ricercate.

Il punto di forza di questa collaborazione, in essere dal numero scorso, vuole essere quello di arrivare anche a chi si sente lontano dai social e preferisce di gran lunga la carta stampata.

A dialogare con le aziende per raccogliere le offerte di lavoro che troverete in questa pagina di volta in volta, è sempre Francesca Monari in qualità di amministratrice della pagina e di ex selezionatrice del personale.

Cerchi personale a Mirandola e vuoi essere intervistato/a? Scrivimi.

Oggi vi parliamo di Time Brand, un’agenzia di comunicazione molto attiva a Mirandola. Vediamo insieme di quali talenti necessita.

TimeBrand è un’agenzia di comunicazione, di Mirandola, specializzata in brand identity e brand design. Dal 2004 aiuta le aziende ad avere successo e a creare una relazione di fiducia con i loro interlocutori, attraverso la corretta comunicazione del brand. La metodologia di lavoro di TimeBrand si è sempre basata sul networking. In base alle necessità, ai valori, ed allo stile di ogni cliente, definisce il gruppo di lavoro ideale per lo sviluppo di ogni progetto, coinvolgendo i free-lance interni ed esterni che hanno le caratteristiche appropriate.

Tre le domande che Monari ha rivolto alla titolare Susanna Baraldi.

Quali sono le figure professionali di vostro interesse?

Le principali figure di nostro interesse sono quelle che ruotano intorno all’area web/digital.

In particolare digital marketing. Parliamo di figure in equilibrio tra marketing e tecnologia, spesso molto specializzate e in continuo aggiornamento, in linea con un settore che vive un evolversi continuo di trend, strumenti, canali.

Come candidarsi?

Tutti i freelance interessati a lavorare con questa formula, possono inviarci un curriculum precisando qual è la loro specializzazione ovvero l’attività della loro professione che amano fare e che meglio gli riesce. Per designers e copy, ovvero i professionisti della grafica e della scrittura è gradito il portfolio. Per candidarsi scrivere a: collaboratori@timebrand.it.

Valutate anche personale senza esperienza?

Valutiamo anche persone con poca esperienza ma tanta passione per il mondo digital, che intendono intraprendere la libera professione e stanno cercando un supporto/guida per poter iniziare la loro attività.

 

Conosci persone che cercano lavoro? Passaparola!

Tra le figure più ricercate nei vari settori lavorativi, negli ultimi quindici giorni ci sono anche: cassieri, amministrativi, verniciatori.

I dettagli? Li trovi qui: https://www.facebook.com/MirandolaOffroLavoro

 

Assumi personale attraverso il tuo sito o il tuo profilo social?

Ecco cosa i candidati apprezzano di più su un sito/social di un’azienda:

  • che sia presente il grafico contenente la media degli anni di permanenza all’interno della stessa azienda;
  • che la pagina “Career” sia semplificata nell’utilizzo e le offerte complete nei requisiti dare/avere;
  • l’assenza di requisiti discriminatori.

Ecco cosa apprezzano meno:

  • storytelling dei dipendenti; sono davvero loro a raccontarsi?
  • venire ignorati in caso di richiesta di collegamento sui social e/o dopo l’invio di una candidatura;
  • iter di selezione lunghi, lenti e difficoltosi.

Un’altra cosa che è emersa è che i candidati cercano ‘recensioni’ di dipendenti e/o ex dipendenti in primis da conoscenti e poi sui principali motori di ricerca.