I BIKERS PER L'EMILIA IN CORSICA - Indicatore Mirandolese
L’avventura dei Bikers per l’Emilia, i ciclisti emiliani che da ormai più di un anno portano avanti il messaggio che l’emergenza in quell’Emilia terremotata, continua anche in questa estate 2013.
Dopo aver pedalato per più di1.000 kmin Sardegna lo scorso agosto e dopo aver portato a termine il Mirandola-l’Aquila, i Bikers della Bassa Modenese risalgono in sella alle loro Mtb, e dopo aver varcato i confini nazionali sono sbarcati nella giornata di sabato in Corsica.
Non si tratta di un gruppo-vacanze, come ironicamente si autodefiniscono, ma di veri e propri sportivi animati dalla voglia di mettersi in gioco e di mantenere alta l’attenzione sull’emilia terremotata. Quest’anno il gruppo si è allargato, ed alle veterane Gloria Loschi e Roberta Guerzoni (tour della Sardegna e Mirandola-l’Aquila), si sono uniti anche Antonio Loschi, fratello di Gloria, che ha già all’arrivo il tour della Sardegna e quello della Sicilia in solitaria ed il super neofita Enrico Benatti, che però di sport se ne intende, visto che in veste di palleggiatore è stato uno dei protagonisti della incredibile promozione in B1 della Stadium di Mirandola.
E’ proprio per merito di Benatti che si è concretizzato il “gemellaggio” tra i bikers e Block The Quake, muriamo il terremoto, lo slogan che ha caratterizzato la fortunata stagione pallavolistica della società mirandolese e che in questi giorni campeggia sulle canotte dei bikers impegnati Corsica.
Nella foto da sinistra: Antonio Loschi, Gloria Loschi, Roberta Guerzoni ed Enrico Benatti
Submit a Comment