Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

GUIDO ZACCARELLI A SAN FELICE - Indicatore Mirandolese

GUIDO ZACCARELLI A SAN FELICE

Giovedì 16 maggio, con inizio alle ore 16, presso l’auditorium della biblioteca di San Felice in viale Campi, 41/B, l’autore della Conoscenza Condivisa, Guido Zaccarelli, parlerà di un tema di estrema attualità e importanza, dal titolo: “La trave, l’arte di stare in equilibrio sulla strada della vita”.

L’iniziativa rientra nella rassegna “I salotti del giovedì”, organizzati da Italia Nostra, in collaborazione il Comune di San Felice. Il tempo è cambiato, l’economia è cambiata, il sistema delle relazioni sociali è cambiato e tutto ora è prevalentemente “in mano” alla tecnologia. L’uomo abbraccia momenti di estrema solitudine alternati a momenti vissuti in compagnia. Non è facile rimanere in equilibrio sulla strada della vita.

Presa come metafora, le atlete e ginnaste che camminano sulla trave in equilibrio, ecco nascere l’idea di avviare un confronto dialettico con il pubblico, per intercettare i bisogni e i desideri delle persone e comprendere il valore intriso nell’arte del comunicare, gli uni con gli altri le rispettive condizioni e stati d’animo, per godere della fiducia reciproca come fonte di stimolo a proseguire sulla strada della vita. I contenuti non mancano per trascorre un pomeriggio insieme, ricco e stimolante, perché l’obiettivo ultimo è il valore della nostra identità. Al termine un gustoso buffet per tutti i presenti.