Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Greco e Guarda (Pd): che fine ha fatto il recupero dell'ex GIL? - Indicatore Mirandolese

Greco e Guarda (Pd): che fine ha fatto il recupero dell’ex GIL?

Nel corso del Consiglio Comunale del 25 novembre, i consiglieri comunali del Partito Democratico di Mirandola, Anna Greco e Alessandro Guarda hanno presentato una interpellanza per avere informazioni sullo stato dei lavori di recupero dell’ex GIL, l’edificio che si trova in pieno centro a Mirandola, destinato a diventare sede definitiva della polizia di stato e della polizia stradale. Nel 2021 l’amministrazione comunale, tramite l’assessorato alle Opere Pubbliche e alla Ricostruzione, guidato all’allora vicesindaca Budri, ha aggiudicato e consegnato i lavori per il recupero dell’ex GIL a sede definitiva della Polizia di Stato.

I lavori dovevano terminare nel 2023, nel corso del 2024 erano emerse notizie circa l’esigenza di effettuare ulteriori verifiche progettuali, di cui non si è saputo più nulla e a tutt’oggi è un cantiere che nei fatti non risulta essere mai partito e che versa in una condizione di pessimo decoro e di sconsolante abbandono. Con questa situazione la sede attuale di via Fulvia rischia di rimanere provvisoria ancora per parecchio tempo nonostante le stesse forze dell’ordine abbiano più volte richiamato l’attenzione sul fatto che hanno necessità di avere quanto prima una soluzione permanente definitiva e adeguata alle esigenze.

Una situazione di stallo che non può continuare,  perché il Commissariato di Mirandola ha bisogno di una prospettiva seria e adeguata come sede di lavoro unitamente ad un potenziamento di personale per far fronte ai problemi della sicurezza e alle accresciute domande dei cittadini e del territorio.