TUTTO PRONTO PER L’ESTATE IN FRAZIONE: IN PROGRAMMA 8 CONCERTI - Indicatore Mirandolese
Pronta a partire la nuova edizione della rassegna musicale “Estate in Frazione” – iniziativa voluta fortemente dall’Assessore Fabrizio Gandolfi – che vedrà protagoniste le Frazioni di Mirandola per otto serate musicali.
Attraverso la collaborazione della Fondazione Scuola di Musica Andreoli, della Filarmonica Cittadina G. Andreoli e dei Comitati Frazionali, ed il supporto organizzativo da parte del Servizio Promozione e Accoglienza Turistica, sono stati programmati otto concerti che si terranno nelle piazze di ciascuna frazione per altrettante serate da trascorrere all’aperto.
“Abbiamo tanto desiderato di ritrovarci in piazza insieme e quale miglior modo se non attraverso l’ascolto di ottima musica eseguita dai nostri bravi musicisti sempre pronti ad allietare il pubblico? – afferma L’assessore Gandolfi – Non dobbiamo dimenticarci inoltre che la musica ha il potere di migliorare la nostra percezione della realtà, ha effetti benefici sul nostro umore e sulla capacità di ricordare.”
La rassegna che partirà il 22 giugno a Cividale per concludersi l’11 settembre sempre a Cividale contempla anche piacevoli sorprese come il progetto Jazz nato dall’unione di Vancini e la J. Lennon, la scoppiettante Banda dei Rulli Frulli e novità di quest’anno il Coro Mousikè un’esplosiva banda di coristi professionisti e band musicale che renderanno il concerto davvero originale.
In occasione delle serate di Cividale, S. M. Spino, Mortizzuolo, Gavello, S. G. Roncole e Quarantoli, le varie associazioni di Frazione organizzeranno spazi gastronomici per allietare anche i palati dei gentili cittadini!!!
Non rimane altro che segnarsi le date sul calendario e non mancare!
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione e Accoglienza Turistica e CEAS “La Raganella” ai i numeri 053529724 – 507 – 658 o via mail a turismo@comune.mirandola.mo.it