Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

In Duomo il commosso addio all'imprenditore Alberto Mantovani - Indicatore Mirandolese

In Duomo il commosso addio all’imprenditore Alberto Mantovani

Si sono svolti nel Duomo di Mirandola questa mattina i funerali dell’imprenditore  Alberto Mantovani, ex presidente Confindustria Modena ed Emilia Romagna, ex presidente della Camera di Commercio e fondatore della storica azienda Mantovanibenne di Mirandola. Alberto Mantovani, 87 anni, aveva perso la moglie Franca Roncadi poco più di un mese addietro.

Il corteo funebre è partito dalla sede dell’azienda per poi raggiungere, alle 10, il Duomo dove è stato officiato il rito funebre. Ad accompagnare e ad accogliere il feretro e le maestranze  e le autorità cittadine che hanno voluto rivolgergli l’ultimo saluto. Molti dei dipendenti della Mantovanibenne, per l’occasione, hanno indossato una maglietta bianca con la scritta “Grazie di tutto presidente”.

Molti hanno ricordato con commozione la figura di Mantovani, una intera vita trascorsa insieme a lei oltre che alla famiglia, impegnati tutti sul lavoro e per far raggiungere alla sua impresa, la Mantovanibenne, nuovi  traguardi importanti. proprio con la moglie Franca Roncadi aveva fondato nel 1963 la Mantovanibenne, fresca del traguardo dei primi 60 anni di attività.  Alberto Mantovani lascia i figli Roberta e Paolo (attuale Ceo dell’azienda), i nipoti Lorenzo e Jacopo e la pronipote Anastasia.