DUE NUOVI CAVALIERI DELLA REPUBBLICA - Indicatore Mirandolese
La mirandolese Paola Campagnoli, dirigente della scuola media “Montanari” di Mirandola, e la sanfeliciana Elena Malaguti, insegnante al liceo Morandi di Finale Emilia, sono state insignite del titolo di Cavaliere della Repubblica.
La cerimonia si è svolta mercoledì 19 dicembre a Palazzo Foresto a Modena, sede della Prefettura, in occasione del tradizionale ricevimento per gli auguri. A fare gli onori di casa è stato il prefetto, Patrizia Paba, che ha sottolineato l’esigenza di un coordinamento tra forze dell’ordine sempre più puntuale ed efficace e che ha garantito feste natalizie sicure, con maggiori controlli sul territorio.
Tra i riconoscimenti consegnati durante la cerimonia spicca la medaglia d’oro al valore civile per Oberdan Salvioli, morto a Bastiglia nel 2014 mentre prestava soccorsi dopo l’alluvione. Di seguito, le altre onorificenze consegnate dal prefetto.
Cavalieri: Monica Aprile di Modena, impiegata del Ministero della Difesa, Pierluigi Baschieri di Carpi, appuntato scelto dei carabinieri, Sergio Celloni di Castelfranco, imprenditore, Angelo Curocchi di Prignano, imprenditore e benefattore, Giacomo Macchia di Modena, luogotenente dell’ esercito, Oreste Melchiorri di Castelfranco, imprenditore, Antonino Rubbino, capitano della guardia di finanza e comandante del Gruppo Modena.
Ufficiale: Giovanna Alessio, direttore dell’Agenzia delle Entrate della Lombardia, commendator Ernesto Caffo, neuropsichiatra infantile presso Unimore e fondatore di Sos Telefono Azzurro, commendator Nunzio Massari, ex commissario di polizia
Attestato di benemerenza al merito civile: Gabriella Bugamelli e Silvana Concilio di Cavezzo.