Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

DONATE DUE CARROZZINE ALL'AUSER DI MIRANDOLA - Indicatore Mirandolese

DONATE DUE CARROZZINE ALL’AUSER DI MIRANDOLA

Due nuove carrozzine per il trasporto di persone con difficoltà motorie sono state donate nei giorni scorsi (foto) all’Auser di Mirandola. Il gesto di solidarietà è stato messo in atto dal Lions Club. Come noto, l’attività principale dell’Auser è appunto il trasporto e l’accompagnamento di persone con difficoltà a recarsi presso ospedali e altre strutture sanitarie, per visite, terapie, esami, ecc. L’Associazione mirandolese, che ha una sede anche a Gavello, è  dotata di quattro automezzi, di cui tre attrezzati per il trasporto di disabili. Il trasporto viene effettuato ad offerta libera, ma talvolta l’utente si trova in difficoltà economiche e allora il servizio viene effettuato gratuitamente.

Su indicazione degli autisti si era reso necessario disporre di almeno due carrozzine pieghevoli per agevolare la mobilità di persone trasportate, con difficoltà motorie.

Auser, quindi, ha fatto richiesta al Lions di Mirandola, che ha già aiutato l’associazione benefica in altre occasioni, ad esempio con un contributo al  “Progetto Trasporto etico”, il cui obiettivo era quello di andare incontro alle persone impossibilitate a dare un’offerta per il servizio richiesto.

Il 26 luglio il presidente uscente del Lions di Mirandola, Guido Zaccarelli, e il nuovo Nunzio Borelli hanno consegnato le due carrozzine all’Auser.