DOMENICA 30 SETTEMBRE INAUGURA IL CENTRO NUOTO - Indicatore Mirandolese
Sarà inaugurato domenica 30 settembre alle ore 10.30 il nuovo Centro nuoto di Mirandola, in via D. Pietri n. 9. La struttura riaprirà ufficialmente il 1° ottobre, con rinnovate vasche interne ed esterne, spazi ripensati e razionalizzati e tante novità. Qualcosa insomma di assolutamente inedito rispetto al “vecchio” Centro nuoto. E la risposta non è mancata visto che sono stati tanti i mirandolesi (e non) che si sono rivolti alla biglietteria per iscriversi ai corsi e alle attività in piscina, previsti per l’autunno-inverno.
I lavori di riqualificazione sono stati effettuati con un investimento superiore a tre milioni di euro, a carico del nuovo concessionario Miramar S.r.l., un’associazione di imprese formata da Coopernuoto S.c.s.d. di Correggio, con il ruolo di gestore delle piscine, Bottoli Costruzioni S.r.l. di Mantova, impresa di costruzioni generali incaricata ad eseguire le opere edili, e A&T Europe S.p.A.-Myrtha Pools di Castiglione delle Stiviere (Mn) per il rifacimento degli impianti piscine e vasche, tre soggetti che hanno maturato importanti esperienze in realtà diverse e che si integrano perfettamente tra loro.
I lavori sono stati eseguiti in soli cinque mesi, grazie all’impegno delle ditte e alla piena collaborazione da parte del Comune.
Tantissime, come detto, le novità in programma per la stagione invernale. Ci saranno infatti corsi di nuoto per bambini (da tre mesi di età), ragazzi, adulti e gestanti, fitness in acqua (acqua gym, acqua gym dolce, acqua bike, water trekking, acqua duathlon, acqua walking), ma anche lezioni private, attività per le scuole, allenamenti personalizzati, nuoto libero e agonistico.
Di fronte all’ingresso aprirà i battenti anche un bar, aperto tutto l’anno con colazioni, pranzi e aperitivi. Ma anche per l’estate 2019 sono davvero tante le novità in cantiere tra le quali il centro estivo che si svolgerà nelle piscine mirandolesi e la possibilità di festeggiare i compleanni presso il Centro nuoto. Per maggiori informazioni telefonare allo 0535/1948935, e-mail mirandola@coopernuoto, www.coopernuoto.com.
L’Inaugurazione
All’inaugurazione di domenica 30 settembre (ore 10.30) saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco di Mirandola Maino Benatti e il presidente di Miramar Gianluca Gualdi. Dopo gli interventi delle autorità e il taglio del nastro, il pubblico sarà guidato, a gruppi di 20, in una visita all’interno della struttura e all’esterno.
I nuovi spazi
Caratteristiche dell’impianto coperto
Vasca grande 25×16,5 metri: 8 corsie, profondità 125-170 centimetri;
Vasca piccola 19,5×6 metri: 3 corsie, profondità 90-130 centimetri;
Vasca wellness 3×5.70 metri: acqua 34 gradi, profondità media 80-120 centimetri, sedute idromassaggio, cigno con getto per massaggio verticale;
Bagno turco: un bagno dai molteplici effetti positivi, un momento di ritrovo socializzante, di relax e di vero benessere.
Caratteristiche dell’impianto scoperto
Vasca polifunzionale: area nuoto (3 corsie 25 metri), area scivoli (profondità 120 centimetri), area gioco (profondità 70 centimetri con giochi d’acqua), area relax (profondità 90m centimetri, sedute idromassaggio), area corsi fitness (acqua profondità 110-120 centimetri), piattaforme solarium;
Area gioco per bambini;
Campo da calcetto;
Due campi da beach volley;
Campo da basket.
Nella foto a bordo vasca, da sinistra, Francesco Bottoli, Vice Presidente di Miramar srl e Socio Unico e Amministratore Unico di Bottoli Costruzioni srl, Gianluca Gualdi, Presidente di Miramar srl, Maino Benatti, Sindaco di Mirandola, Lorenzo Paffi, Key Account Manager di A&T Europe SpA e Luca Paltrinieri di Coopernuoto, responsabile impianto.