DENUNCIATO ESIBIZIONISTA - Indicatore Mirandolese
Gli agenti del commissariato di Mirandola hanno bloccato e denunciato un 58 enne friulano che fingendosi un comune bagnante cercava di adescare ragazzini nella piscina cittadina. Ma la reazione delle potenziali vittime e l’occhio attento del personale ha evitato il peggio.
I fatti risalgono a pochi giorni fa. L’uomo, ex perito industriale della provincia di Udine, aveva scelto il centro nuoto di Mirandola per i suoi abietti intenti. Prendeva di mira ragazzini di 12 e 13 anni davanti ai quali si esibiva in gesti osceni. In alcuni casi ha offerto loro un gelato, un tentativo per avvicinarli nel modo più innocuo. La trappola però per fortuna non è scattata.
Sono stati gli stessi giovanissimi frequentatori della piscina a parlarne subito con i genitori. Gli atteggiamenti ambigui dell’uomo non erano poi sfuggiti nemmeno al personale dell’impianto sportivo. E’ scattato così l’allarme che ha fatto intervenire la polizia. Il pensionato è stato bloccato all’ingresso della piscina.
Dalle indagini è risultato avere precedenti specifici commessi nella zona di residenza. Gli inquirenti hanno chiesto per il 58enne friulano il divieto ad avvicinarsi a Mirandola per almeno 3 anni. La polizia non esclude che l’uomo possa avere agito in altre parti d’Italia.
Submit a Comment