DELEGAZIONE DI STUDENTI MAGISTRALI DELL’UNIVERSITÀ DI PALERMO IN VISITA ALLO STABILIMENTO LIVANOVA - Indicatore Mirandolese
Il 29 giugno scorso lo stabilimento mirandolese di LivaNova ha ospitato un gruppo di sedici studenti magistrali della facoltà di Ingegneria biomedica dell’Università di Palermo, in viaggio di istruzione nel distretto biomedicale mirandolese.
La visita aveva lo scopo di far conoscere agli studenti la realtà imprenditoriale multinazionale ed incoraggiare l’instaurarsi di una collaborazione fattiva con l’Ateneo siciliano.
Agli studenti, accompagnati dai professori Vincenzo La Carruba e Francesco Lopresti, è stata presentata l’azienda, i nostri prodotti, il reparto di produzione Inspire, i laboratori di Ricerca e Sviluppo. Inoltre, gli studenti, hanno partecipato ad una masterclass sul Bypass cardiopolmonare ed una sull’impiego della simulazione computazionale nella progettazione degli ossigenatori.
Infine, hanno potuto assistere ad una presentazione volta a mostrare le innovazioni tecnologiche e progettuali della nuova macchina cuore-polmone (HLM) “Essenz”.
La riuscita dell’evento che, a detta degli studenti e dei loro professori, è stato estremamente formativo, è frutto di un lavoro di squadra. Ad occuparsi dell’organizzazione e della conduzione del tour, un team affiatato composto da Stefano Spro, Federico Monelli, Franko Masllavica, Roberto Bocchi, Giada Cantisani, Claudio Resta e Chiara Gasperi.