DECIMO ANNIVERSARIO DEL TERREMOTO IN EMILIA MEMORIA E PREGHIERA SANTA MESSA PRESIEDUTA DALL’ARCIVESCOVO ERIO CASTELLUCCI - Indicatore Mirandolese
San Giacomo Roncole (Mirandola)
Presso la stele in memoria delle vittime del sisma
Domenica 29 maggio, alle ore 16.30, a San Giacomo Roncole (Mirandola), nell’area esterna della parrocchia, si terrà la celebrazione eucaristica in suffragio delle vittime del terremoto presieduta da monsignor Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi. Sarà, inoltre, l’occasione per ringraziare Istituzioni, cittadini e volontari per l’opera di ricostruzione sostenuta e portata avanti.
Presso la parrocchia di San Giacomo Roncole si trova la stele memoriale del sisma del 2012, fatta erigere dalla Diocesi di Carpi, per iniziativa del Vescovo Francesco Cavina, e inaugurata il 27 maggio 2016 alla presenza delle autorità religiose e civili e dei famigliari delle vittime del terremoto. Davanti al monumento, si fermò a pregare Papa Francesco il 2 aprile 2017, al termine della sua visita pastorale a Carpi e a Mirandola, prima di ripartire per Città del Vaticano.
In caso di maltempo la Santa Messa sarà celebrata nella tensostruttura parrocchiale.
Diretta televisiva su TVQUI (canale digitale terrestre 17 e streaming su www.tvqui.it)