Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Corso di laurea in Bioingegneria per l'innovazione in Medicina all'apertura dell'anno accademico Unimore - Indicatore Mirandolese

Corso di laurea in Bioingegneria per l’innovazione in Medicina all’apertura dell’anno accademico Unimore
Presso l’Aula Magna del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia, l’̀ ha celebrato l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2024/2025, un evento che ha visto la partecipazione della comunità accademica e delle rappresentanze del territorio, unite in un momento di riflessione e progettualità.
La cerimonia, aperta dalla relazione del Magnifico Rettore, Prof. Carlo Adolfo Porro, ha visto la
partecipazione di illustri ospiti, tra cui il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi , che ha tenuto una lectio magistralis.
L’evento ha segnato anche l’avvio di un percorso verso un traguardo storico: gli 850 anni dell’Ateneo
Durante la cerimonia, sono stati presentati i programmi, tra cui il Corso di laurea in Bioingegneria per l’innovazione in Medicina, in collaborazione con il Tecnopolo di Mirandola.
“Il Comune di Mirandola ha fortemente sostenuto questo progetto, riconoscendone l’importanza strategica nel creare un legame diretto tra le competenze sviluppate nelle università e le esigenze del mondo del lavoro. Formare gli studenti direttamente all’interno dello stesso contesto industriale che richiede tali professionalità rappresenta un valore aggiunto fondamentale per il nostro territorio.” Ha commentato l’Assessore Lisa Secchia (foto qui sopra) presente in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.