Conto alla rovescia per il gran finale del concorso "200 libri per 200 presepi" riservato ai bambini - Indicatore Mirandolese
Conto alla rovescia per il gran finale del concorso “200 libri per 200 presepi”, il concorso a premi promosso dal Comune di Mirandola, assessorato alla cultura, e dedicato ai bambini. Un contest a colpi di fantasia – con a tema le ormai prossime festività natalizie – esteso in questa sesta edizione ad una fascia d’età più ampia (3-10) che coinvolgerà per la prima volta anche i nati fra il 2019 e il 2020.
Partecipare è semplicissimo: basterà inviare una foto (o un disegno del proprio presepe), albero di Natale o di qualunque cosa ricordi l’avvicinarsi delle festività natalizie all’indirizzo mail concorsonatalemirandola@comune.mirandola.mo.it . E’ necessario specificare nome e cognome del bambino-autore del lavoro in gara e un recapito telefonico.
Per i primi 200 messaggi pervenuti, rigorosamente in ordine cronologico, è previsto un regalo che sarà consegnato da Babbo Natale in persona sabato 21 dicembre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle ore 18, presso la sala conferenze chiostro del Pico in piazza Garibaldi 16.
“Come Amministrazione abbiamo voluto convintamente confermare un contest che si è rivelato particolarmente apprezzato e partecipato dalle famiglie mirandolesi – commenta l’assessora alla Cultura Marina Marchi – Già nelle ultime edizioni avevamo ampiamente superato le 200 adesioni: un numero importantissimo di partecipanti che puntiamo quantomeno a replicare quest’anno. Crediamo molto nella potenza della lettura quale volano educativo per i nostri giovani e abbiamo convintamente sposato l’idea dell’Ufficio Cultura di riproporre questa fortunata iniziativa”.