COMMISSARIATO DI MIRANDOLA. IL SIULP INCONTRA IL SINDACO GRECO E LA GIUNTA UCMAN - Indicatore Mirandolese
La segreteria provinciale del Siulp di Modena esprime apprezzamento e soddisfazione per gli incontri avuti in questi giorni con l’amministrazione comunale ed il sindaco di Mirandola, nonché con la giunta Ucman.
Tali incontri, scaturiscono in seguito ai segnali d’allarme lanciati dal Siulp nelle scorse settimane, a proposito della gravissima insufficienza organica per il Commissariato, nonché per le carenze strutturali che colpiscono anche il Distaccamento di Polizia Stradale.
In entrambi gli incontri, il Siulp ha spiegato senza mezzi termini a quali difficoltà sono sottoposti gli operatori di Polizia di Mirandola e, verosimilmente, anche a quali disservizi potrebbero andare incontro in futuro i cittadini non solo mirandolesi, ma di tutta la Bassa Modenese.
L’organico del Commissariato raggiungerà i minimi storici nei prossimi giorni, creando già da quel momento difficoltà non indifferenti per tutti quei servizi resi alla comunità (passaporti, armi, licenze, soggiorni, denunce, indagini ecc).
In entrambi i casi, sia la giunta Ucman che l’amministrazione comunale ed il sindaco di Mirandola, oltre ad esprimere parole di vivo apprezzamento per tutta l’attività svolta da quel personale, hanno convenuto che sia necessario muoversi molto velocemente, per far sì che ai prossimi arrivi di agenti in provincia, previsti per giugno 2024, Mirandola ottenga quel riconoscimento che attende ormai da anni ed anni.
Il Siulp ha sottolineato non solo l’importanza storica del Commissariato di Mirandola, che è uno dei più vecchi in assoluto in tutta Italia, ma per il potenziale economico e sociale che viene espresso da tutta l’area nord.
Siamo fiduciosi che Comune di Mirandola e Ucman, incontrino Prefetto e Questore per sollevare da subito le legittime richieste di incremento del personale.
Il Siulp di modena, nei primi giorni del 2024, si recherà a Roma per segnalare al Dipartimento della P.S. la situazione di grande difficoltà di organico di quel Commissariato che, congiuntamente ai problemi strutturali, lo pone in una delle condizioni peggiori in assoluto.