“COME UN FIORE RARO”: MIRANDOLA RICORDA MIA MARTINI E DICE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE - Indicatore Mirandolese
Federica Luppi (Assessore alle Pari Opportunità): “Attraverso la vita di “Mimì” manteniamo alta l’attenzione su un fenomeno in preoccupante crescita”
In occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne”, l’Assessore alle pari Opportunità Federica Luppi e il Comune di Mirandola invitano la cittadinanza a partecipare allo spettacolo dal titolo “Come un Fiore raro”.
Racconti, canzoni e video dedicati alla memoria di Mia Martini con testi di Davide Giandrini. Un viaggio alla scoperta della vita artistica dell’indimenticabile “Mimì“, in un’esistenza ricca di dolore ma anche di bellezza a arte.
Lo spettacolo – in programma Giovedì 14 Dicembre alle ore 21 – si terrà all’Auditorium “Montalcini” di Mirandola: ingresso gratuito sino ad esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione.
“Con lo spettacolo “Come un Fiore raro” l’Amministrazione Comunale di Mirandola ha voluto riportare l’attenzione su un fenomeno che non accenna a mollare la presa nella nostra società: la violenza sulle donne. La vita di Mia Martini – commenta l’organizzatrice della serata, l’Assessore Luppi – diviene dunque non solamente uno spunto di riflessione interiore, bensì un monito per le donne, di tutte le età, nel riappropriarsi di un sano amor proprio e non cadere nella trappola di chi, con false lusinghe, punta e mira a fagocitare l’esistenza altrui”.