Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

CLASSE SI RITROVA DOPO 48 ANNI - Indicatore Mirandolese

CLASSE SI RITROVA DOPO 48 ANNI

Si sono ritrovate dopo la bellezza di 48 anni le allieve della V elementare dell’anno scolastico 1965 1966 delle scuole di Quarantoli. E a festeggiare c’era anche la loro maestra Anna Maria Baraldi che ancora lucidissima nonostante i 91 anni, compiuti lo scorso 1 marzo, è stata protagonista della rimpatriata.

L’idea di organizzare il ritrovo è stata della mirandolese Arta Guicciardi, dipendente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e di Maura Guicciardi, che abita a San Prospero e ha lavorato per un vita per il Comune di Mirandola. Le due, che non sono parenti, erano in classe insieme, allora rigorosamente femminile, e hanno organizzato una cena lo scorso 21 febbraio presso un locale di Modena. Alla serata hanno preso parte molte delle loro compagne di classe e anche alcune allieve di altre classi della maestra Baraldi.

«Non è stato facile raggiungere telefonicamente le nostre ex compagne – spiegano Arta e Maura – perché dopo tanti anni con molte avevamo perso i contatti. Abbiamo così mobilitato tutti i nostri conoscenti e parenti. Ritrovarsi comunque è stata una grande emozione. Abbiamo iniziato a parlare e non la smettevamo più».

A tutte le partecipanti è stato donato come ricordo dell’iniziativa un diploma e le allieve della V di Quarantoli si sono lasciate promettendosi di non lasciare più passare tanto tempo per ritrovarsi tutte insieme.

Submit a Comment