Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

CENA DI CLASSE DELLA 5C LUOSI, 47 ANNI DOPO IL DIPLOMA: “LA SCUOLA DI ALLORA VERA PALESTRA FORMATIVA” - Indicatore Mirandolese

CENA DI CLASSE DELLA 5C LUOSI, 47 ANNI DOPO IL DIPLOMA: “LA SCUOLA DI ALLORA VERA PALESTRA FORMATIVA”

Ricordi bellissimi, ancora vivi nella memoria di tutti, e soprattutto una rinnovata amicizia. Dopo dieci anni dall’ultima cena di classe, gli ex studenti di 5 C dell’Itc Luosi e tre professori si sono ritrovati poche sere fa, a ‘Note di malto’, per la cena di classe 2023, esattamente 47 anni dopo il diploma. Correva infatti l’anno 1976.

Sedici studenti e i ‘Prof’ Gianfranco Picchio, Alberto Corsi, Elia Zanini si sono ritrovati e hanno ripercorso la “bella avventura” e ricordato tre compagni di classe che, purtroppo, non ci sono più. “La scuola, ai nostri tempi – ricorda Andrea Prandini – era una vera palestra di formazione, educava alla responsabilità e ai valori, e i professori erano una seconda famiglia. Ritrovarsi dopo anni e assaporare la stessa atmosfera è stato davvero bello, segno che i veri rapporti, anche se trascorrono gli anni, non si esauriscono mai, anche se ci si vede poco. È sufficiente stare insieme e tutto ritorna come un tempo”.

Dopo la “bella serata”, studenti e professori della 5 C si sono ripromessi di rivedersi ancora per festeggiare il 50esimo.

Nella foto, assieme ai docenti Andrea Prandini, Giorgio Giovanelli, Mauro Artioli, Vanni Luppi, Daniele Zapparoli, Daniele Baraldi, Mario Goldoni, Eugenio Magri, Fausto Turchetti, Giorgio Malavasi, Marco Bocchi, Luciano Ferrari, Alberto Cavicchioli, Cesare Bertolasi, Stefano Baraldi, Ennio Cantuti.