CARTA DEI SERVIZI DELLA CICLOVIA DEL SOLE: GIA' CONSEGNATE LE PRIME VETROFANIE 2023 A MIRANDOLA - Indicatore Mirandolese
Una mattinata di visite e consegne, rigorosamente in bicicletta, per l’Assessore alla Promozione del territorio Fabrizio Gandolfi, accompagnato dalle ragazze del CEAS “La Raganella”. Lo scorso sabato 25 Febbraio la laboriosa delegazione ciclo munita ha consegnato – alle dieci realtà del territorio già aderenti alla carta dei servizi della Ciclovia del Sole – la vetrofania 2023 immediatamente apposta da ristoratori, albergatori e commercianti del territorio comunale sulle rispettive vetrine e interni. Aderendo alla Carta dei Servizi, le realtà recettive e commerciali situate a non più di 10 km di distanza dalla Ciclovia del Sole, si impegnano a fornire un ricovero (o ricaricare in caso di e-bike) alla bici dei turisti, impegnati nel percorso. Si ricorda come sia sempre aperta la possibilità di entrare nel circuito della Carta dei Servizi, acquisendo la possibilità di vedere la propria attività citata sul sito ufficiale della Ciclovia: per maggiori info si rimanda al sito ufficiale https://cicloviadelsole.it/.
Mirandola certifica la propria qualifica di “comune ciclabile”, come certificato dalla Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), con la dichiarata volontà di incentivare, attraverso politiche mirate, la massima catalizzazione del turismo ciclabile sia nel territorio del capoluogo che nelle Valli.