CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID NOVITÀ PER LA FASCIA 50-54 ANNI - Indicatore Mirandolese
La campagna vaccinale anti-Covid19 prosegue con alcune importanti novità che contribuiranno a imprimere una accelerazione nel raggiungimento degli obiettivi di copertura.
La principale riguarda la fascia d’età 50-54 anni (nati tra il 1967 e il 1971): con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di persone, l’Azienda USL di Modena invierà un sms a tutti i 12.200 modenesi che hanno effettuato la candidatura alla vaccinazione nel portale regionale, comunicando la possibilità di prenotare il proprio appuntamento tramite i canali disponibili (Farmacia, call center, Fascicolo sanitario elettronico o CupWeb), qualora non siano stati contattati dal loro medico di medicina generale.
Coloro che hanno già ricevuto la data dell’appuntamento dal proprio Medico di base, oppure è già in contatto con lui per fissarlo, può ignorare il messaggio e non dovrà fare nulla perché rimane valida la data comunicatagli dal medico.
È stata riscontrata una grande aderenza dei Medici di medicina generale alla campagna vaccinale: essi infatti hanno già richiesto all’Ausl oltre 36mila dosi di vaccino necessario a coprire il fabbisogno per le prime dosi delle prime tre settimane di vaccinazione destinata a quella specifica fascia.
Si ricorda che chi non avesse ancora provveduto ad autocandidarsi sul portale regionale, da venerdì 28 maggio potrà prenotarsi tramite le Farmacie, il call center, il Fascicolo sanitario elettronico o il portale CupWeb. Rimane comunque valida la possibilità di contattare il proprio medico per la vaccinazione al fine di stabilire al meglio la data dell’appuntamento.