Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Calendario dei vigili del fuoco per raccogliere fondi a favore della Seconda Casa di Fausta - Indicatore Mirandolese

Calendario dei vigili del fuoco per raccogliere fondi a favore della Seconda Casa di Fausta

Con il nuovo anno ormai alle porte, l’Associazione “Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Mirandola ODV” si prepara ad una tradizione ormai consolidata: la distribuzione del calendario 2025, una iniziativa nata nel tempo con l’obiettivo di supportare le attività del Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Mirandola.

In passato, i fondi raccolti grazie al calendario hanno permesso di acquistare presidi e attrezzature all’avanguardia fondamentali nei quotidiani interventi di soccorso tecnico cui i Vigili Volontari sono chiamati a rispondere tramite la Sala Operativa 115 di Modena. “Ad oggi – spiega Gaetano Macrì, Capo Distaccamento – per quanto compete il 2024, abbiamo già superato quota 300 interventi, un numero altissimo che rimarca l’impegno costante del nostro distaccamento, ma soprattutto riconosce la dedizione dei nostri 24 Vigili Volontari”. Impegno e passione che, quest’anno, si traducono anche in una profonda attenzione al sociale.

L’Associazione che supporta il distaccamento – composta per lo più dagli stessi Vigili e da loro famigliari e amici – ha infatti deciso di devolvere i fondi di questo anno ad una causa davvero importante: la realizzazione della Seconda Casa di Fausta di ASEOP (Associazione Sostegno Ematologia Oncologica Pediatrica). Fondata a Modena nel 1988 da un gruppo di genitori di bambini affetti da patologie oncologiche, Aseop è oggi una importantissima realtà che da oltre trentacinque anni sostiene le famiglie del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Modena, in particolare offorendo ospitalità gratuita alle famiglie che da ogni parte della Regione e del Paese raggiungono le strutture ospedaliere di Modena.

La Seconda Casa di Fausta, che sorgerà nella primavera 2025 in località Baggiovara, servirà anche questo importante obiettivo. Questa collaborazione, fortemente voluta, si traduce anche nella presenza, all’interno del calendario, di alcuni disegni a tema realizzati proprio dai bambini seguiti da ASEOP. Chiunque desiderasse partecipare a questo progetto di solidarietà può ricevere il calendario con una offerta libera.

Il calendario verrà distribuito all’ingresso dei supermercati di Mirandola con il seguente calendario sabato 14 dicembre ore 16-18:30 presso Conad; domenica 15 dicembre ore 9-12:30 e 16-18:30 presso Conad; domenica 15 dicembre ore 16-18:30 presso IperCoop; lunedì 23 dicembre ore 9-12:30 presso Conad e ore 16-18:30 presso IperCoop; martedì 24 dicembre ore 9-12:30 presso Conad.

Tramite i profili social dell’associazione o scrivendo a amministratore@vfvmirandola.it è anche possibile fissare un appuntamento per ritirare il calendario direttamente presso il Distaccamento in via Caduti di Nassiriya 3 a Mirandola.