"AUTOMEDICA PRESENTE SETTE GIORNI SU SETTE" - Indicatore Mirandolese
Come gruppo consiliare del Pd abbiamo promesso ai cittadini di presidiare il tema della sanità. Eccoci qui. Nella risposta all’interrogazione che abbiamo presentato in novembre, l’azienda Usl ci ha fornito una lunga e dettagliata risposta che in parte ci rassicura ed è a disposizione di tutti in Comune.
La risposta, tra le tante cose, informa che è già stato avviato uno studio dettagliato sull’analisi delle fragilità e delle patologie post-terremoto. Sarà interessante poter analizzare quei dati, quando saranno pronti, perché ogni scelta politica futura (che sia di urbanistica, di sanità, di politiche scolastiche, di ambiente) non potrà che passare da lì: dai nuovi comportamenti della popolazione che inevitabilmente sono cambiati dopo maggio.
Nella risposta dell’Usl è contenuta anche l’indicazione di un adeguamento di personale medico entro gennaio 2013 per far sì che l’auto-medica passi da un presidio di 5 giorni su 7, ad uno di 7 giorni su 7 per 24 ore su 24. Quel personale non è ancora arrivato, si tratta di un ritardo di appena 20 giorni e con ogni probabilità il giorno in cui leggerete questo articolo la situazione sarà già quella ottimale. Intanto però vigilare non fa certo male a nessuno.
Cristina Ceretti
Capogruppo Pd
Submit a Comment