Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

ASSEMBLEA SOCI AIMAG IERI: DISTRIBUZIONE DEI DIVIDENTI AL 75%. I COMUNI DELLA BASSA AVEVANO CHIESTO L'85% - Indicatore Mirandolese

ASSEMBLEA SOCI AIMAG IERI: DISTRIBUZIONE DEI DIVIDENTI AL 75%. I COMUNI DELLA BASSA AVEVANO CHIESTO L’85%

Nuova assemblea dei soci Aimag ieri sul tema cruciale dei dividendi Confermata la linea di frattura tra i Comuni della Bassa e quelli del carpigiano, con i primi che escono al momento di votare gli altri due punti all’ordine del giorno

Si è tenuta ieri una nuova assemblea dei soci Aimag tra i Comuni della Bassa, che stanno lottando contro l’ingresso di Hera, e la linea dettata da Carpi, Bastiglia e Bomporto.
Tre i punti all’OdG: la remunerazione del cda (presidente, vicepresidente e consigliere), le deleghe da affidare al nuovo Consiglio e, quello più delicato, della distribuzione dei dividendi.

La remunerazione del cda ha visto l’approvazione dell’aumento della indennità nella parte fissa e una riduzione della parte variabile. Il secondo punto ha visto l’ok all’attribuzione al nuovo presidente Paola Ruggiero e al cda di una serie di deleghe già in capo ai precedenti vertici. I primi cittadini degli 11 Comuni ricorrenti (i modenesi Medolla, Camposanto, San Possidonio, Cavezzo, San Felice, San Prospero e Mirandola insieme ai colleghi di Moglia, Poggiorusco, Borgocarbonara e San Giacomo delle Segnate) sono usciti al momento della votazione di entrambi questi ordini del giorno.

Sul tema cruciale dei dividendi l’assemblea dei soci ha invece votato la ripartizione dei dividendi nella misura del 75% col parere favorevole del cda e del Collegio dei sindaci. I Comuni ricorrenti avevano chiesto la distribuzione all’85%, ma ha prevalso l’accordo di ferro tra i Comuni carpigiani.