Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Aspettando la Befana in moto, continuano le degustazioni, i laboratori creativi e le visite ai presepi - Indicatore Mirandolese

Aspettando la Befana in moto, continuano le degustazioni, i laboratori creativi e le visite ai presepi

Gli eventi del Mirandola in XMAS continuano anche dopo l’inizio del nuovo anno. Dal catalogo delle iniziative programmate dall’Amministrazione comunale di Mirandola per le feste segnaliamo per sabato 4 gennaio dalle 16:30 alle 18:30:

Degustazione di Natale – Scopri i sapori unici delle cantine vinicole del territorio, con Cantina2020 e Agricola Ferrarini. Per prenotazioni: eventi@laccento.it.

Alle 17:30: Fiorenza e la Fata delle Nevi – Uno spettacolo da favola per grandi e piccoli, grazie al Teatro della Zucca, presso la Biblioteca comunale Eugenio Garin.

Domenica 5 gennaio dalle 16 alle 18 Mani in Pasta – Un laboratorio super divertente per i piccoli chef presso il Circo di Natale!

Lunedì 6 gennaio, Festa della Befana, dalle 15 alle 17 Spidy Befana – Le Befane arrivano al Circo di Natale in moto, pronte a distribuire caramelle, cioccolatini e… un po’ di carbone!

La manifestazione è organizzata in collaborazione con  l’Associazione Moto Club Spidy. Dalle 17 alle 19  Rock Christmas Concert – Vibrazioni gospel-rock all’interno del Circo di Natale, con l’Associazione The River.

Da segnalare poi il Presepe Vivente – Un momento speciale con i bambini del catechismo, presso il Duomo di Mirandola e, fino al 6 gennaio, la Mostra del Presepe Meccanico di Bruno da Como, nel cortile della parrocchia con ingresso da via Luosi angolo via Don Minzoni. In piazza Ceretti 9, sempre a Mirandola, invece, la tradizionale Mostra dei Presepi di Mirandola, giunta alla decima edizione, ha superato i 1000 visitatori.

Particolare soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, Ass. Amici della Consulta e Comitato Sala Trionfini e dal curatore, il presepista Giancarlo Bruini:

“La grande partecipazione dimostra ancora una volta l’interesse dei mirandolesi e di tanti cittadini dell’area nord per la nostra mostra, piccola ma particolarmente curata nell’allestimento, che vede esposti presepi di grande qualità artistica”.

 

I visitatori vengono omaggiati con un opuscolo edito per celebrare il decennale e che raccoglie poesie dialettali e racconti sulle tradizioni del natale ed è inoltre possibile acquistare le cartoline, con l’annullo filatelico dedicato, emesse il 21 dicembre scorso in occasione della giornata inaugurale.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 12 gennaio 2025.