Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

A MIRANDOLA UNA ROTATORIA PER IL FONDATORE DEL ROTARY - Indicatore Mirandolese

A MIRANDOLA UNA ROTATORIA PER IL FONDATORE DEL ROTARY

Una rotatoria per Paul Percy Harris, l’avvocato statunitense che nel 1905 fondò il Rotary. La rotonda è stata ufficialmente intitolata al fondatore dell’associazione lo scorso 29 maggio a Mirandola, con una breve cerimonia alla quale hanno preso parte il vicesindaco Alessandro Ragazzoni, l’assistente del governatore per il gruppo Ghirlandina Clemente Ingenito, il presidente del Rotary Club di Mirandola Carlo Paolini e un gruppo di soci del Club.

Sulla rotatoria, che si trova all’incrocio tra via Statale Nord e via per Concordia, sono stati posti alcuni cartelli raffiguranti Paul Percy Harris e il motto dell’associazione che è: “Servire al di sopra di ogni interesse personale”. La data del 29 maggio non è stata casuale è ha voluto significare un segnale di ritorno alla normalità senza però scordare le vittime dei terremoti del maggio 2012 per i quali all’inizio della cerimonia è stato osservato un minuto di silenzio.

«Le associazioni di cittadini in questi tre anni del post-sisma hanno dimostrato attaccamento e vera passione verso la nostra città – ha dichiarato il vicesindaco Alessandro Ragazzoni – il Rotary attraverso progetti di servizio si è reso disponibile ed ha contribuito al difficile compito della ricostruzione, che ci vedrà ancora coinvolti tutti insieme per alcuni anni». Dal canto suo il presidente del Rotary Club cittadino Carlo Paolini ha ringraziato il Comune di Mirandola che: «ci ha donato questa rotatoria e non a caso come Rotary Club abbiamo scelto come data per l’inaugurazione il 29 maggio che rimarrà per sempre impressa in tutti noi del cratere».