La Filarmonica Cittadina di Mirandola è felice di invitare i mirandolesi al tradizionale concerto di Natale. Dopo un anno di pausa forzata, in cui abbiamo vissuto tale festività con la nostra musica a distanza, siamo pronti per ritrovarci in una serata interamente allietata dalla musica della Filarmonica. “Pellicole sonore” sarà un omaggio a due famosi e illustri protagonisti della musica italiana: Nino Rota ed Ennio Morricone. Entrambi hanno dato un contributo esclusivo al panorama musicale internazionale, in particolare in ambito cinematografico, grazie alla collaborazione con importanti registi. Il concerto dedicato a questi prestigiosi artisti rappresenta un progetto musicale previsto da tempo, ma rimandato per cause di forza maggiore. Ora però la Filarmonica potrà proporre finalmente lo spettacolo che mira a ripercorrere alcune delle pagine musicali più belle di Rota e Morricone.
Un ringraziamento va al Comune di Mirandola, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e alla Fondazione “C. e G. Andreoli” che con il loro prezioso sostegno hanno permesso la realizzazione dell’evento.
L’appuntamento è per giovedì 23 dicembre alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport di Mirandola.Prenotazione telefonica obbligatoria da lunedì 20 dicembre a giovedì 23 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 chiamando il numero 0535/21102. Per l’accesso allo spettacolo sono richiesti mascherina e green pass rafforzato.