GRANDE PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO - Indicatore Mirandolese
Tanti tecnici, consiglieri comunali, amministratori, ma anche semplici cittadini interessati al futuro della loro città. Si è svolto in un clima di grande partecipazione, lunedì 4 febbraio, l’ultimo incontro del Laboratorio di urbanistica partecipata, organizzato dal Comune insieme all’Università di Bologna, grazie al contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Mirandola e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
«L’incontro conclusivo del Laboratorio – spiega l’Assessore all’Economia e Sviluppo sostenibile Roberto Ganzerli – ha segnato una tappa importante per il futuro piano di ricostruzione di Mirandola. Ho accolto con grande soddisfazione la folta presenza di pubblico, segno di un percorso davvero partecipato e coinvolgente. Ora ci concentreremo sul bando internazionale di idee e sulle altre iniziative che andremo a mettere a punto anche con la preziosa collaborazione dell’Urban Center di Torino. Tra fine febbraio e inizio marzo contiamo di presentare alla città una sorta di bozza del bando stesso, per proseguire in questo progetto condiviso».
Il Laboratorio di urbanistica partecipata si è svolto dal 10 settembre 2011 per una dozzina di appuntamenti che hanno visto coinvolti professionisti del settore, esponenti di tutte le associazioni di categoria e dei sindacati, di associazioni di volontariato, forze politiche, commercianti, studenti e cittadini, che hanno partecipato ad incontri di confronto costruttivo e critico sulla dimensione comunale di Mirandola.
Submit a Comment