"QUANDO SEI SOLA" NUOVO SINGOLO DI MARCELLO BELLONI - Indicatore Mirandolese
Lo scorso 28 agosto a Mirandola, in concomitanza con il tradizionale appuntamento di fine estate dei Buskers, “Il Salotto” ha ospitato il concerto del cantautore e paroliere Marcello Belloni, che con il suo tour, ha toccato anche la città dei Pico.
Eclettico, istrionico, anticonvenzionale, moderno: il paroliere e cantautore emiliano col graffio nell’anima. Oggi, con il singolo “Quando sei sola” pubblicato lo scorso maggio, Belloni si racconta.
Come è nata “Quando sei sola”. Cosa le ha dato l’ispirazione? E quanto c’è di autobiografico nel pezzo?
«Molto di quello che scrivo è autobiografico, questa canzone è la descrizione di una notte da favola, un sogno che, però, come spesso accade quando si sogna, al mattino dopo era già svanito. “Quando sei sola” è una canzone d’amore ma che, in buona sostanza, se ne frega e va avanti…».
E per quanto riguarda i progetti futuri? Prossima data live?
«Sono in fase di scrittura e lavorazione di nuovi pezzi. Posso già annunciare che a settembre uscirà un nuovo singolo».
Quanta importanza ha secondo lei suonare dal vivo? E che cosa cercano le persone che vanno ai concerti?
«Quando uno va a un concerto ha voglia di divertirsi ma anche di emozionarsi. Secondo me cerca un momento per piangere e uno per ridere, un momento per urlare ed uno per sussurrare. Ed è proprio quello che cerco di dare. Poi, quanto è importante suonare dal vivo? Il live è l’unica cosa che conta davvero, l’unica arma che ha in mano un artista che propone la propria musica, è l’unico modo per creare un pubblico “reale”. Una persona che si diverte a un tuo live è una persona che non ti lascerà mai più».
Il suo primo Ep era caratterizzato da un rock più crudo, mentre col lavoro di quest’anno ha virato verso sonorità più moderne. Dovremo aspettarci un ulteriore cambio di rotta per le canzoni future?
«Diciamo che l’idea rimane quella di dare importanza al testo, poi c’è la ricerca di un sound attuale e in linea con la mia voce. In fin dei conti ciò che dà anima a una canzone è il modo in cui la interpreti. La vena rock sarà sempre presente, ma in una chiave diversa rispetto al passato».
Il singolo “Quando sei sola” è disponibile su tutte le piattaforme digitali: iTunes, eMusic, Amazon.com, Shazam, Spotify e Telecom Italia. Link video https://youtu.be/QQwpNsGT1Fk. Non ci resta che seguire l’artista sulla pagina social https://www.facebook.com/marcello.belloni/?fref=ts in attesa delle nuove date e del nuovo singolo previsto per settembre.