Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

TORNA LA NOTTE DEL BLASCO - Indicatore Mirandolese

TORNA LA NOTTE DEL BLASCO

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, torna a Pieve di Cento (Bo), “La notte del Blasco 3.0”, evento interamente dedicato a Vasco Rossi, un appuntamento imperdibile anche per tutti i fan del rocker di Zocca residenti nella Bassa. L’iniziativa si svolgerà dal 28 al 30 aprile al Pala Cavicchi, adiacente al Grand Hotel Bologna, location storica, scelta da Vasco Rossi per le prove dei suoi tour fino al 2013.

In occasione dei 40 anni di carriera e aspettando il concerto del 1° luglio 2017 al Parco Ferrari di Modena, lo staff del Palacavicchi ha  deciso di dedicare un intero week end al mito del rock italiano. Aprirà l’evento venerdì 28 aprile, alle 22.30, la “Solieri Gang”, un progetto di Maurizio Solieri, chitarrista storico di Vasco Rossi, per costruire la storia del rock made in Italy, in compagnia di Lorenzo Campani, alla voce (cantautore italiano, finalista a The Voice 2013), Mimmo Camporeale alle tastiere (Vasco Rossi dal 1980 al 1987), Max Celsi al basso (bassista di Elisa e Grignani) e infine Ivano Zanotti alla batteria (Bertè e Finardi e ha inciso il singolo di Vasco Rossi “ Cambia-menti”).

Sabato 29 aprile salirà sul palco del Pala Cavicchi, alle 22.30, il ”Gallo Team”, gruppo che nasce nel 2012 da un’idea di Claudio Golinelli detto il “Gallo” bassista di Vasco Rossi. «Un gruppo di amici a cui piace stare insieme facendo musica divertendosi», questa la definizione di Claudio Golinelli. Gli amici del Gallo sono: Tommy Graziani alla batteria (figlio d’arte), Fabrizio Foschini alle tastiere (Stadio, Ivan Graziani) e infine Cristian “ Cicci” Bagnoli alla chitarra e voce (Steve Rogers Band). Domenica 30 aprile sarà gran finale, dalle 23, con “Gli Angeli” Vr Tribute Band che accompagneranno i musicisti del Kom: Andrea “Cucchia” Innesto sax e cori, Clara Moroni ai cori, Claudio “Gallo” Golinelli al basso, Albeto Rocchetti alle tastiere, Andrea Braido alla chitarra (Vasco Rossi 1989 / 1993), Ivano Zanotti alla batteria (Vasco Rossi, Bertè, Finardi).

Alla Notte del Blasco 3.0 quest’anno sarà presente Christian Tipaldi fotografo ufficiale di Vasco Rossi, giornalista e autore del libro dell’anno “Vasco All Areas” con prefazione di Vasco Rossi e introduzione di Red Ronnie che raccoglie aneddoti scritti dalla band più rock d’Italia. Questa volta in veste speciale con una sorpresa esplosiva, in anteprima assoluta sarà presentato e suonato dal vivo un pezzo dell’album d’esordio metal/rock che ha visto l’autore accompagnato da Will Hunt alla batteria, Claudio “Gallo” Golinelli, Cristian  “Cicci” Bagnoli (Steve Roger’s Band).

Le tre serate saranno concluse da dj set con musica a 360 gradi. Infine non mancheranno tante sorprese che scoprirete seguendo la pagina Facebook La notte del Blasco, mentre scrivendo a eventi@grandhotelbologna.com. o contattando lo staff del Palacavicchi al numero 348/6805904 si potranno avere tutte le informazioni per acquisto biglietti e tutte le convenzioni per pernottamenti e attività presenti all’interno della struttura.