UNA BICICLETTATA NELLA NATURA - Indicatore Mirandolese
A partire da domenica 2 ottobre, con una biciclettata, l’Unione Comuni Modenesi Area Nord, in collaborazione con Fiab e Città d’Arte della Pianura Padana, ripropone l’appuntamento con l’Autunno in Tavola. Per il terzo anno consecutivo si svolgerà la biciclettata non competitiva che vuole promuovere i luoghi ed i sapori di maggiore interesse culturale e paesaggistico del territorio rurale dell’Area Nord modenese. Il percorso, interamente pianeggiante e della lunghezza complessiva di 31 chilometri con tratti di sterrato e di asfalto, sarà accessibile a tutti. Si articolerà in quattro tappe, dove i ciclisti troveranno sorprese culinarie, culturali e ricreative. La partecipazione è gratuita; è gradita l’iscrizione.
Il ritrovo è previsto per le ore 8.45 presso la Foresteria Cavicchioli in via Due Madonne a San Prospero. La prima fermata della biciclettata si svolgerà presso l’Azienda Agricola Casumaro Maurizio di Solara di Bomporto, dove i ciclisti potranno degustare Parmigiano Reggiano e vari tipi di caciotte di bufala. La seconda fermata si svolgerà presso l’Azienda Agricola Palazzi Massimo di Camposanto per la visita del Bosco della Saliceta e lo spettacolo “Clorofilla” di Koinè Teatro Sostenibile. Altra tappa presso il Palazzo Ex Monte di Pietà sede della Banca Popolare Sanfelice 1893, a San Felice sul Panaro per la degustazione del Salame di San Felice e la visita al Palazzo stesso. Infine, rientro a San Prospero presso la Foresteria Cavicchioli per la degustazione di vini Lambrusco e pranzo a buffet.
Per informazioni sul percorso contattare Rita Luppi del Servizio Marketing dell’Ucman allo 0535/412921 o visitare la pagina “Com’è bello pedalare nella Bassa Modenese”, nella sezione Coordinamento Politiche Ambientali del sito Ucman www.unioneareanord.mo.it.