NOTTI SAPONATE, CHE SUCCESSO - Indicatore Mirandolese
“Non c’è estate senza notti saponate”: sono queste le parole scritte sulle t-shirt che l’assessore Roberto Ganzerli ha donato agli organizzatori della manifestazione che ha animato il centro storico della città per ben undici giorni nel mese di luglio. Tutta la kermesse è stata organizzata, come ormai avviene da più di cinque anni, dai volontari della locale delegazione Ant. In particolare dopo le finali del torneo, svoltesi lunedì 20 luglio dalle ore 17,30 fino a tarda sera, l’assessore Ganzerli ha voluto omaggiare Mariagrazia Zagnoli ed i suoi primi collaboratori, Rocco Prestia, Marian Lugli e Giuseppe Forte, della maglia che riporta impressa la frase ormai divenuta motto. La manifestazione era stata inaugurata alla presenza del sindaco Maino Benatti, e parte dei componenti della giunta, alla presenza del segretario generale della Fondazione Casa di Risparmio di Mirandola Cosimo Quarta. Per le autorità religiose don Alex ha impartito la Santa Benedizione. Le serate sono state tutte animate da volontari; dalle esibizioni sportive curate dalle palestre SplenioForma, PantheonJoyClub e SpazioFitness, per poi passare ad artisti musicali quali Valentina Tioli, Belinda Gigliuto, Doppio Smalto e Nicolò con il suo sax. Non di minore importanza le arti marziali a cura dei maestri Marco Leoni per il karate e Claudio Corazza per il ju jtsu. Ad arricchire ancora le Notti Saponate della piazza Marconi hanno contribuito la scuola di ballo Onda Latina. Non sono mancati i momenti di informazione a cura dei medici di Ant e della presidente nazionale (della Fondazione Ant Italia Onlus 1978) dott.ssa Raffaella Pannuti che ha presenziato alle finali del torneo accompagnate dall’Aperisoap organizzato da Week-end staff.
Nella serata di domenica 19 si è svolta la terza edizione di MissSummerGirl condotta dalla volontaria Sonia Wild (speaker radiofonica, musicista, giornalista e conduttrice televisiva) accompagnata dal volontario Ant Giuseppe Forte (art director di Notti Saponate), dove più di dieci volontarie hanno sfilato indossando gli abiti del negozio Blocco Uno. A fine sfilata sono state assegnate le fasce di MissSummerGirl2015, MissMirandola, MissCalcettoSaponato ed il titolo onorario di MissANT. Numerosi i premi offerti dagli esercizi commerciali alle partecipanti.
Nulla da togliere all’area ristoro…
“Anche quest’anno continua a crescere il grande successo della manifestazione dove oltre alla partecipazione di numerose squadre, ad affollare la piazza c’erano tantissime persone di ogni età”: queste sono le parole della presidente di delegazione Mariagrazia Zagnoli.
“Un particolare ringraziamento – spiega Giuseppe Forte – va all’Amministrazione Comunale che ha patrocinato la manifestazione, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola per aver erogato un contributo ed a tutti quelli che ad ogni titolo hanno messo a disposizione la il proprio tempo, denaro e forza per la realizzazione di Notti Saponate senza trascurare il pubblico che ogni sera ha popolato la piazza”.