A MIRANDOLA PARTE "LA DOMENICA A TEATRO" - Indicatore Mirandolese
Al via domenica 11 gennaio La domenica a teatro, rassegna dedicata alle famiglie e ai bambini promossa da Emilia Romagna Teatro Fondazione, Comune di Mirandola e Scena Solidale, il progetto che a due anni di distanza dal sisma che ha colpito alcuni comuni dell’Emilia continua a offrire il suo supporto e il suo contributo alla rinascita del territorio.Alle ore 17 la Tensostruttura Teatro 29 di Mirandola ospiterà il primo appuntamento di questa rassegna che si snoderà fino all’8 marzo. In scena I racconti di gloria uno spettacolo, ma anche un’animazione: suoni, colori e personaggi prendono forma dalle parole narrate e dalle storie di giochi fatti di grida e silenzi, battiti di mani e occhi chiusi.
In un perimetro fatto con le luci di Natale c’è una scatola di legno rossa. La scatola si chiama Gloria. Quando Gloria si apre escono piccoli oggetti e bolle di sapone, comincia una musica e ha inizio una storia. Ogni volta che Gloria si apre non si sa quale storia inizierà: sarà forse quella del Soldatino di piombo? O quella dei Liocorni? Il protagonista sarà Barbablù oppure Fagiolino?
Claudio Milani estrae da Gloria una serie di ingredienti con cui imbastisce le storie che racconta, portandoci a vivere di volta in volta avventure nuove e diverse, che coinvolgono attivamente il pubblico nel racconto, attraverso un preciso scambio tra parole e musica.
BIGLIETTI
Adulto € 6,00
Bambino € 4,00
Prenotazioni e prevendita biglietti
Presso la Biglietteria del Teatro Nuovo (Piazza Costituente) il giorno prima di ogni spettacolo dalle 17 alle 19.
Il giorno di spettacolo la Biglietteria presso il Teatro 29 apre alle ore 16.
Informazioni:
Teatro 29 – Via Dorando Pietri – 41037 Mirandola (MO)
tel. 320-9380791