TORNA LA FIERA DI FRANCIA CORTA - Indicatore Mirandolese
Sabato 15 e domenica 16 novembre si svolgerà a Mirandola la tradizionale Fiera mercato di Francia Corta.Si comincia sabato 15 alle ore 15 con il corteo storico e l’elezione della nuova Principessa. Alla cerimonia parteciperanno “Gli sbandieratori di Vado” e le autorità locali. I Principi offriranno la cena nuziale al popolo affamato a base di pulenta imbrucada, fasulada e ven brulè. In via Cavallotti sarà inaugurata una mostra personale della pittrice mirandolese Leila Bergamini.
Domenica 16 novembre apertura della manifestazione alle ore 8 con il mercato straordinario degli ambulanti. Al mattino è prevista anche la 29° Camminata di Francia Corta. Alle ore 15,30 si svolgerà il corteo storico accompagnato dagli “S’ciucarem”, banda musicale di Dozza (Bo) con frustatori che vanno a tempo di musica. Sarà presente la famiglia Pavironica che terrà il solito sproloquio e si assisterà anche al discorso del Principe di Francia Corta con la consueta promessa di un erede.
La manifestazione è organizzata dalla Società del Principato di Francia Corta con il patrocinio del Comune di Mirandola.