"QUINDICI GIORNI DI FESTA CON I GIOVANI PER I GIOVANI" - Indicatore Mirandolese
- Redazione
- On 18 Settembre 2014
- 2385 Views
L’evento “notti saponate”, giunto al suo quarto anno, ha visto protagonisti lo sport, la musica, il divertimento, ma soprattutto la solidarietà. Il gruppo di giovani che ha organizzato questa festa, ha sposato “la mission” dell’Ant fondazione Italia Onlus, che è racchiusa nel concetto di “Eubiosia”, che mette al primo posto la dignità dell’uomo anche nei momenti di difficoltà e sofferenza.
Non a caso tutto ciò è avvenuto nella città di Pico che nel suo trattato “De hominis dignitate”, ha messo l’uomo al primo posto. Oltre allo storico torneo di calcetto saponato maschile e femminile, ogni serata è stata segnata da un tema diverso: balli latino americani, esibizioni di zumba, spettacoli, gruppi dal vivo, proiezione della finale dei Mondiali, tango, festa della birra, serata spritz, serata long island, festa dei bimbi, dj set, menù gastronomici a tema con arrosticini, paella, porchetta, insomma divertimento per ogni età.
Siamo felici perché siamo riusciti a coinvolgere e portare nel nostro centro storico ferito tanti cittadini e famiglie, accomunati dal desiderio di stare insieme e passare qualche ora in serenità. Forti di questo successo vorremmo poter continuare su questa strada, organizzando altri eventi, con l’aiuto prezioso di tanti ragazzi generosi e disponibili nel fare del bene. Sono orgoglioso di fare parte questo gruppo di giovani meravigliosi che con volontà e impegno hanno lavorato giorno e notte per garantire la buona riuscita della festa.
Grazie a nome mio e dell’amico Marian, con il quale abbiamo lanciato il progetto, a: Mattia, Francesco, Beppe, Gabirele, Manny, Vito, Checco, Tony. Lorenzo, Giorgio, Fabio, Luciana, Fede, Ile, Margherita, Anna, Manu, Maria, Massimo, Michele, Gianmarco, Enrico, Bego,Nicolò, Carlone, Carlo, Marco, Mattia, Riccardo, Luca, Bedo,Matteo Giuseppe, Damiano, Bruno, Matteo, Yuri, Francesco, Rocco, Domi, Daniel, Fra, Giorgia, Licia, Giuseppe…. e tutti quelli che non ho citato. Vorrei ringraziare oltre alla delegazione Ant di Mirandola, l’Amministrazione comunale, la Fondazione Cassa di Risparmio e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e le associazioni sportive che si sono esibite in danze e competizioni; i bar che hanno partecipato offendo le loro specialità. Mille volte grazie anche ai cittadini di Mirandola che hanno creduto in noi partecipando numerosi a questa iniziativa.
Rocco Prestia
Capogruppo in consiglio
I Mirandolesi
Rubriche
I più cliccati del mese
- Elezioni Regionali, a Mirandola hanno votato il 45,87% degli aventi diritto Mentre inizia lo spoglio delle schede e quindi...
- Industria in lutto, è morto l'imprenditore Alberto Mantovani Il mondo imprenditoriale modenese e della Bassa in...
- Auto in fiamme per un guasto al motore, imponente colonna di fumo ma nessun ferito Un'auto è andata distrutta a causa di un'incendio...
- Un'acquisizione e due nuove sedi per la nuova fase di X DataNet X DataNet, IT company del gruppo CPL CONCORDIA...
- In Duomo il commosso addio all'imprenditore Alberto Mantovani Si sono svolti nel Duomo di Mirandola questa...
- Pubblicata la gara per il recupero dello storico stadio cittadino "Lolli"
Lo scorso sabato 14 novembre è stata pubblicata...
Submit a Comment