LE PASSEGGIATE DI QUARTIERE ARRIVANO NEL CHIOSTRO - Indicatore Mirandolese
Dopo l’ottimo riscontro del primo appuntamento, che – in compagnia del Sindaco Maino Benatti e dell’Assessore Roberto Ganzerli – ha visto oltre 40 persone attraversare il quartiere di San Francesco e l’ambito nord est della città (che comprende lo Stadio Comunale e la Stazione delle corriere), continuano a Mirandola le “passeggiate di quartiere”. Il secondo appuntamento è previsto, infatti, per sabato 22 marzo alle ore 10.
Le passeggiate di quartiere rientrano nel percorso di urbanistica partecipata “Immagina Mirandola”, progetto che, partendo dal coinvolgimento attivo dei cittadini, si ripropone di definire gli interventi urbanistico-edilizi da realizzare sia sui singoli edifici, sia sui contenitori presenti in due zone della città ben identificate, ovvero il quartiere che si sviluppa intorno alla Chiesa di San Francesco e l’ambito nord est del centro cittadino, che comprende lo Stadio comunale e la Stazione delle corriere.
La seconda passeggiata del 22 Marzo toccherà sempre questi due ambiti urbani, ma con una piacevole novità, ovvero l’accesso al chiostro di San Francesco, complesso che ospiterà la futura nuova biblioteca.
Questa tappa, infatti, sarà propedeutica al laboratorio di idee incentrato sulla biblioteca che verrà, che si terrà sabato 5 aprile alle ore 15 presso la sala consigliare. Il laboratorio è aperto a tutta la cittadinanza, e offrirà un’occasione per disegnare insieme gli spazi culturali mirandolesi del futuro.
“Il buon successo della prima passeggiata ci conforta e ci spinge ad intensificare questo percorso partecipato – afferma Roberto Ganzerli, Assessore all’Urbanistica del Comune di Mirandola – attraverso il quale raccoglieremo, direttamente dai nostri concittadini, idee, spunti ed esigenze utilissime per la futura pianificazione, per ricostruire e riqualificare la nostra città cogliendo nuove opportunità”.
Dopo le passeggiate di quartiere ed il laboratorio aperto sulla nuova biblioteca verranno illustrate, durante una pubblica assemblea, tutte le azioni messe in campo e presentati gli interventi di riqualificazione previsti.
Per ogni ulteriore e più completo dettaglio si rimanda al sito del percorso partecipato www.immaginamirandola.it.
Submit a Comment