Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

UN CONSIGLIO APERTO SUL TEMA CASA - Indicatore Mirandolese

UN CONSIGLIO APERTO SUL TEMA CASA

Si terrà lunedì 3 febbraio alle ore 18.30, presso il Municipio di Mirandola, una seduta di Consiglio Comunale sui temi della casa, aperta al pubblico. Saranno presenti, con la possibilità di intervenire, associazioni dei proprietari, organizzazione sindacali degli inquilini, rappresentanti di società di costruzioni e di cooperative di abitazioni.

L’Assessore alla Sicurezza e qualità urbana Sauro Prandi, che svolgerà la relazione introduttiva a nome della Giunta, sottolinea che la trattazione dell’argomento permetterà ai vari rappresentanti di associazione e di categoria di portare il proprio contributo su un tema così importante  in generale, ma ancora di più per il nostro territorio colpito dal terremoto. Prandi ricorda che saranno presentate le proposte dell’Amministrazione comunale per affrontare l’emergenza casa; tra queste spicca la costituzione, d’intesa con Acer, l’azienda che gestisce il patrimonio abitativo dei comuni, dell’“Agenzia Casa”, che avrà il compito di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di abitazioni in locazione, con l’applicazione di una serie di misure a tutela del pagamento del relativo canone.

Il Sindaco Benatti evidenzia l’importanza di creare una rete di relazioni e di opportunità per dare una risposta ai disagi ed alle preoccupazioni delle famiglie e dei piccoli proprietari.

Submit a Comment