OFFICINA MOBILE CEA: IL VIDEO - Indicatore Mirandolese
E’ stata inaugurata a Ecomondo, l’importante fiera del recupero e dello sviluppo sostenibile di Rimini, la nuova sede mobile del Centro di Educazione Ambientale “La Raganella” dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. Dal 6 al 9 novembre 2013 la la 17esima Fiera Internazionale del Recupero e dello Sviluppo Sostenibile si è tenuta negli immensi padiglioni di Rimini. Un evento unico ed importante per rilanciare nuove strategie verdi per la salvaguardia del futuro nostro e dell’ambiente e, proprio in questa occasione, a dare un bel tocco di colore e simpatia, c’era anche la nuova officina mobile del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità “La Raganella” dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord (Ucman).
L’officina si è presentata a tutti come un coloratissimo e tecnologico furgone con tanto di slogan a grandi caratteri “Tutti per la terra” e con un unico e fondamentale obiettivo: ripartire in viaggio nei Comuni Modenesi dell’Area Nord per promuovere Sostenibilità e Sani stili di vita!
In particolare, venerdì 8 novembre alla presenza dell’Assessore all’Ambiente dell’Ucman Rudi Accorsi, del Sindaco di San Prospero Mario Ferrari, dei vari rappresentanti degli Enti sostenitori e del supereroe della raccolta differenziata di carta e cartone “Cartesio”, si è tenuta un’allegra e vivace inaugurazione. Tantissime persone a Ecomondo hanno quindi conosciuto l’officina mobile apprezzandone le potenzialità. E’ stato bello raccogliere tanti messaggi di speranza e tanti complimenti per l’energia e la forza dimostrata da tutti gli abitanti dell’area nord.
Proprio la voglia di andare avanti e riprendere la strada che stavamo percorrendo, la convinzione dell’importanza e del valore di un lavoro come quello del Ceas, nel trasmettere i principi della sostenibilità, per la tutela dell’ambiente e di tutte le svariate forme di vita che lo abitano, hanno permesso di ricominciare a pensare con un nuovo punto di vista, e da lì è nata l’idea di realizzare una sede mobile per il Ceas, che si è concretizzata grazie ai contributi concessi da diversi Enti ed Associazioni come la Regione Emilia Romagna, i Centri di Vicinato di Modena, Conad, Comieco, Conai, Solidea – Cooperazione Trentina, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.
Submit a Comment