Russo (FdI): "Payback, ipocrisia Pd all'opera" - Indicatore Mirandolese
Il Payback, ricordiamolo, è previsto da una legge creata da Renzi nel 2015 (servivano risorse per giustificare i famosi 80 euro in busta paga) e applicata da Draghi nell’agosto 2022. Quando ormai era più che noto che sarebbe ricaduto sul governo successivo.
“L’unica regione che oggi chiede il pagamento del Payback alle aziende è la Regione Emilia-Romagna. Davvero buffo che il PD incensi sé stesso come unico difensore degli interessi dei Biomedicali visto che amministra anche l’unica regione che ne richiede oggi il pagamento alle aziende. Voglio sottolineare che è veramente incredibile lo sforzo che Pd della Bassa Modenese fa per rigirare la responsabilità di questa follia sul Governo. Un governo che nonostante la situazione generale e i debiti per il 110 è già intervenuto rimandandone il pagamento e riducendolo del 52%. Anche grazie al lavoro del Senatore Barcaiuolo che è tutt’oggi impegnato per cercare ulteriori risorse. Perché è di questo che stiamo parlando. Non della mancanza di comprensione del problema. Evidentemente il grande economista Draghi lo statista Renzi e la Regione Emilia-Romagna invece non avevano rilevato criticità
Come mai la Regione Emilia-Romagna è così solerte? Avesse speso secondo le risorse disponibili invece di contare su questa oscenità firmata Renzi oggi non ci sarebbe nemmeno il problema. Renzi alza la palla, PD Emilia-Romagna mette a segno.
Massimiliano Russo
capogruppo consiliare Fratelli d’Italia