Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Anffas Mirandola conquista Sigep: un successo della Frolleria

Anffas Mirandola alla conquista di Sigep: un successo dolce e inclusivo per i ragazzi della Frolleria

Un’esperienza indimenticabile è stata quella vissuta dai ragazzi della Frolleria di Anffas Mirandola, che hanno avuto l’onore di partecipare all’edizione 2025 di Sigep, il più importante evento mondiale dedicato al mondo del gelato, della pasticceria, del caffè, del pane e della pizza.

Ospiti d’eccezione dello stand Fabbri, i ragazzi hanno dimostrato le loro abilità culinarie preparando dal vivo le deliziose raviole all’amarena, un classico della pasticceria italiana. Con maestria e passione, hanno mostrato come unire tradizione e innovazione, dimostrando che la disabilità non è un limite, bensì una risorsa.

“Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi – ha dichiarato la Presidente di Anffas Mirandola, Marzia Manderioli –. La loro partecipazione a Sigep è stata un’opportunità unica per far conoscere le loro capacità e per promuovere i valori di inclusione, di valorizzazione delle differenze e contribuire a costruire una società più aperta e accogliente. Un ringraziamento speciale va alla Fabbri per averci accolto con grande calore e per averci dato la possibilità di vivere questa esperienza indimenticabile”.

L’iniziativa, oltre a essere un momento di grande visibilità per Anffas Mirandola, è stata anche un’occasione per sensibilizzare gli operatori del settore e il pubblico sull’importanza dell’inclusione sociale, oltre che per porre il focus sul tema delle competenze e delle abilità, anziché sulla disabilità.