Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Salmi, mottetti e oratori del barocco in Duomo e il concerto della solidarietà alla Montalcini   - Indicatore Mirandolese

Salmi, mottetti e oratori del barocco in Duomo e il concerto della solidarietà alla Montalcini  

Per il 29esimo ciclo della rassegna musicale “Itinerari organistici” l’Associazione Domenico Traeri propone per domani sabato 21 dicembre alle 21 in Duomo il tradizionale concerto di Natale in memoria di Bruno Andreolli e Gianluca Tusini dal titolo “Salmi, Mottetti, Oratori del Barocco italiano”. 

In programma una ricca panoramica sul repertorio sacro del ‘600 e del ‘700, con brani vocali di Monteverdi, Handel, Vivaldi, Porpora e Luchesi, eseguiti dai soprani Eleonora Marenzoni, Bianca Beltrami e dal contralto Giulietta Teani, giovani interpreti specializzate nel repertorio barocco. 

Le cantanti saranno accompagnate dall’Orchestra Barocca di Cremona, diretta dal maestro Giovanni Battista Columbro, docente nel Conservatorio di Milano. I brani dall’oratorio di Porpora La Nascita di Nostro Signore e il Confitebor di Luchesi, di recente riscoperti e trascritti dal maestro Columbro, verranno eseguiti in prima esecuzione in tempi moderni.  L’ingresso è libero e gratuito.  

Lunedì 23 dicembre alle 21 all’Aula Magna “Montalcini” concerto di Natale dal titolo “Classic, original & light” della Filarmonica Cittadina “Andreoli” per la raccolta fondi a favore del progetto “Insieme per la salute” che prevede l’acquisto di un robot chirurgico per il reparto di ortopedia dell’ospedale di Mirandola. L’iniziativa è promossa da Amo, Rotary e Lions e supportata da enti, aziende e istituzioni del territorio. Posto unico  12 euro (fino a 14 anni 8 euro; info e prenotazioni 053521102, ritiro biglietti lunedì 23 dicembre dalle 16 alle 18 e dalle 20 alle 21 presso il foyer dell’Aula Magna).