I bimbi di Mirandola a zonzo per la città per difendere... i loro diritti a crescere - Indicatore Mirandolese
Conoscere e apprezzare i luoghi più caratteristici di Mirandola… fin da piccolissimi
Questa mattina il cuore della Città si è riempito di sorrisi ed energia grazie all’iniziativa organizzata per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini.
I nidi pubblicii e privati di Mirandola – Civetta, Srca do Noè, il Paese dei Balocchi, Belli e Monelli – hanno “invaso” la città con entusiasmo, partendo da quattro punti di ritrovo per poi ritrovarsi al Polo culturale Il Pico. Qui, i piccoli hanno potuto ascoltare una lettura emozionante e fare tutti assieme una gustosa merenda offerta da CIR e QB Mirandola.
C’è stata una grande partecipazione da parte di famiglie e cittadini che ha reso questa giornata indimenticabile, dimostrando ancora una volta l’importanza di iniziative che mettono al centro i diritti dei bambini.
Il Vice Sindaco di MIrandola e assessore alla scuola, Marina Marchi, presente al Polo Culturale “Il Pico”, ha espresso grande soddisfazione per l’evento, sottolineando come questi momenti siano fondamentali per costruire una comunità più unita e consapevole. Un ringraziamento sentito all’Ufficio Scuola e all’Ufficio Cultura del Comune di Mirandola e a tutti i partecipanti per aver reso possibile questa meravigliosa mattinata insieme