Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

In Duomo note barocche per la solennità di Tutti i Santi - Indicatore Mirandolese

In Duomo note barocche per la solennità di Tutti i Santi

Per la rassegna musicale Itinerari Organistici – XXIX ciclo – l’Associazione Domenico Traeri per il restauro e la valorizzazione degli organi storici con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e del Comune di Mirandola organizza per questa sera, giovedì 31 ottobre alle 21, presso il Duomo di Mirandola un concerto vocale e strumentale per voce, violino e clavicembalo in occasione della solennità di Tutti i Santi.

Il concerto è il secondo appuntamento della rassegna Itinerari Organistici XXIX ciclo e vedrà impegnati il soprano Arianna Lanci, il violinista Roberto Noferini e la clavicembalista e organista Chiara Cattani.

I tre musicisti, specializzati nel repertorio barocco, proporranno un programma di rare musiche del secolo XVIII, comprendenti brani di Telemann, J.S. Bach, Handel, D. Scarlatti, e Mozart.

Il violino solista si esibirà nella “Fantasia” in si minore di Telemann e nella “Ciaccona” di Vitali, l’organo nella “Passacaglia” in sol minore di Handel, il clavicembalo nella sonata k 119 di D. Scarlatti. I due strumenti accompagneranno inoltre la voce del soprano nelle virtuosistiche arie dalla “Passione secondo San Matteo” di Bach e dagli oratori “Il Trionfo del Tempo e del Disinganno” e “La Resurrezione” di Handel.

L’ingresso è libero.