“BIKE TO WORK”: ALLE DOTTORESSE DELLA FARMACIA COMUNALE SUSANNA POZZETTI E SARA BUDRI IL PRIMATO - Indicatore Mirandolese
L’Amministrazione si congratula con le vincitrici. Bello e apprezzabile aver colto l’occasione per sostituire la bicicletta all’auto per recarsi sul posto di lavoro
Il “Bike to Work” si conferma occasione social apprezzata dai mirandolesi ed allo stesso tempo appuntamento fra i più partecipati nel programma dell’appena conclusa “Settimana Europea della Mobilità”. Nell’edizione 2024 la conferma è rappresentata da una buona partecipazione da parte delle aziende del territorio che hanno supportato – a suon di like e commenti – la corsa ai premi in palio, riservata ai i primi due concorrenti classificati. Fra i partecipanti aventi inviato la foto richiesta nei tempi e nelle modalità previste dal regolamento, molti hanno scelto di concorrere in gruppo e non come singoli utenti.
A vincere l’edizione 2024 del “Bike to Work” sono state le Farmaciste Dott.sa Susanna Pozzetti e Dottoressa Sara Budri della Farmacia Comunale di Mirandola, classificatesi prime con 144 interazioni (106 like + 35 commenti + 3 condivisioni); al secondo posto si sono posizionati Don Francesco Cavazzuti e Suor Teresa Locatelli (che cede il primato ottenuto nel 2023), mentre a chiudere il podio sfiorando le posizioni da premio è stato Mauro Ganzerla, titolare del Bar “Le petit cafè” di Piazza Garibaldi. A tutti i partecipanti va l’affettuoso ringraziamento per aver accolto con entusiasmo l’invito a partecipare. L’appuntamento, per tutti i residenti a Mirandola o per chi vi si rechi per motivi di lavoro rigorosamente in bicicletta, va all’edizione 2025!
Per Mirandola la Settimana Europea della Mobilità, e tutti i momenti nei quali sia possibile veicolare con maggior forza il tema della “sostenibilità”, rappresentano occasioni importanti per l’Amministrazione comunale. Grazie al lavoro intenso e continuo dell’Ufficio di Promozione e Accoglienza Turistica e del Ceas “La Raganella”, si proseguirà con impegno a ricercare tutte le iniziative volte a veicolare messaggi utili a promuovere uno stile di vita sano, a basso impatto di emissioni, valorizzando la mobilità dolce fruendo al massimo dei nostri paesaggi vallivi e del nostro territorio.