Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

LA ZERLA ADERISCE ALLA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE - Indicatore Mirandolese

LA ZERLA ADERISCE ALLA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

La cooperativa sociale La Zerla aderisce alle iniziative promosse all’ interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2024. Nella settimana dal 16 al 22 settembre sono numerosi gli eventi promossi dalla rete di associazioni, dall’ amministrazione comunale e dalle realtà del territorio. La Zerla invita la cittadinanza a partecipare agli eventi di sensibilizzazione e coinvolgimento attivo che costituiscono un’opportunità per favorire gli spostamenti a basso impatto ambientale, che avranno l’ effetto di ridurre l’inquinamento e il traffico cittadino favorendo la socializzazione e i sani stili di vita.

In particolare, la Zerla curerà, insieme al CEAS La Raganella e al FIAB di Modena, una formazione dedicata ai dipendenti della ditta Budri SRL per favorire la pratica del “Bike To Work” ovvero il compiere spostamenti di breve distanza (ad esempio gli spostamenti casa-lavoro) utilizzando la bicicletta.

La Zerla, grazie alla quotidiana attività della propria ciclofficina sociale, ha avuto modo di proporre e sperimentare positivamente il progetto “Bike To Lunch” favorendo l’uso di alcune biciclette elettriche e muscolari messe a disposizione del sistema imprenditoriale locale.

La Settimana Europea della mobilità sostenibile diventa così occasione per accendere il riflettore su piccoli e grandi gesti quotidiani che possono fare la differenza e diventare buone prassi nel tempo.

Tags