MOZARC-BELLCO: CONVOCATO IL 26 GIUGNO IL TAVOLO REGIONALE E IL TAVOLO NAZIONALE COL MINISTRO URSO PER IL 9 LUGLIO - Indicatore Mirandolese
Dopo l’annuncio dei vertici della multinazionale americana di voler avviare la chiusura dell’impianto produttivo di Mirandola, con 350 dipendenti che rischiano il posto di lavoro, la Regione ha comunicato la convocazione, per mercoledì 26 giugno prossimo, del tavolo regionale di salvaguardia. Il tavolo riunirà rappresentanti dell’azienda, Confindustria Emilia Centro, sindacati, rappresentanti dei lavoratori, enti locali.
La conferma è arrivata nel pomeriggio di oggi venerdì 14 giugno, giornata segnata anche dalla convocazione di un tavolo nazionale, dal Ministro Adolfo Urso, interpellato dall’Amministrazione comunale mirandolese, per martedì 9 luglio.
Nel frattempo prosegue da martedì il presidio ad oltranza dei lavoratori in sciopero davanti ai cancelli dell’azienda. La notizia degli esuberi e dello stop alla produzione di un importante settore dello stabilimento di Mirandola, comunicata alle rappresentanze sindacali mercoledì, si è tradotto in uno stop immediato dell’attività con uscita dallo stabilimento da parte dei lavoratori.