LARGO ELVINO CASTELLAZZI: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICORDA DEDICANDO UNO SCORCIO FRA I PIÙ CARATTERISTICI DI PIAZZA COSTITUENTE - Indicatore Mirandolese
Alberto Greco (Sindaco di Mirandola): “Un bel gesto per ricordare una grande persona”
L’Amministrazione Comunale, nel pomeriggio di Martedì 26 Marzo, ha voluto omaggiare Elvino Castellazzi – storico Presidente dell’Associazione Francia Corta – con una targa dedicata nei pressi del Castello dei Pico.
Un momento particolarmente intenso, che ha coinvolto il primo cittadino, l’Assessore Claudio Sgarbanti, la moglie di Elvino, Viviana, e il neo Presidente di Francia Corta Daniele Tarter, nel ricordo di un uomo forte, schietto e laborioso. Con loro famigliari e amici.
“E’ già trascorso un anno dalla scomparsa di Elvino Castellazzi e non mi sarei mai voluto trovare in questa situazione – ha dichiarato il Sindaco Greco nel suo intervento – Siamo a ricordare un amico e una persona sinceramente innamorata di Mirandola e della sua comunità. Con questa targa l’Amministrazione ha simbolicamente voluto dedicargli uno degli scorci più caratteristici e suggestivi della nostra Città. Con il suo genuino e grande amore per Mirandola ha saputo entrare nel cuore dei mirandolesi e con il suo esempio sono certo sarà di ispirazione per decine di generazioni a venire. Di nuovo ciao, Elvino”.