Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

UN 2024 PARTITO ALLA GRANDE PER LE GIOVANI ATLETE E LE ALLENATRICI DEL PATTINAGGIO MIRANDOLESE - Indicatore Mirandolese

UN 2024 PARTITO ALLA GRANDE PER LE GIOVANI ATLETE E LE ALLENATRICI DEL PATTINAGGIO MIRANDOLESE

Non pochi gli impegni sportivi, a livello di gare e di stage, affrontati dalle atlete e dalle allenatrici della Pico Pattinaggio Mirandola, in questi primi due mesi del nuovo anno.

Stage intensi Nel corso di gennaio e febbraio, infatti, sono stati due gli stage intensi a cui hanno preso parte le pattinatrici della società rotellistica mirandolese: il primo, organizzato in collaborazione tra Olimpia Vezzano e Invicta Skate, ha permesso alle ragazze un confronto con le bravissime Carol Buelloni e Marina Maggioli, oltre ad un’impegnativa preparazione atletica seguita da Alessia Guizzardi. Il secondo stage, invece, grazie al prezioso invito della Dorando Pietri di Carpi, ha prodotto un super allenamento con Morena Bassi.

Incetta di medaglie Domenica 11 febbraio, poi, ha preso ufficialmente il via la stagione sportiva 2024 a Concordia, dove si sono svolti i Provinciali-Formula Uisp. Le atlete della Pico, nonostante la comprensibile emozione per la competizione, hanno dato il loro meglio e si sono così classificate: FPB, medaglia d’argento a Vittoria Calzolari, medaglia di bronzo a Sofia Canossa e quarto posto per Giulia Azzolini; F2B, medaglia d’argento a Marisol Colon Magua, medaglia di bronzo a Matilde Monari e quarto posto per Isabella Ferrari. F2C, sesto posto per Gioia Stefanile; F5C, medaglia d’argento per Viola Valli.

Campionati regionali FISR Sabato 24 febbraio, infine, due allenatrici della Pico Pattinaggio Mirandola, Emma Deserti e Nicole Borghi, hanno partecipato ai Campionati Regionali Fisr – quartetti divisione nazionale, in collaborazione con la società Dorando Pietri di Carpi. Il piazzamento? Hanno ottenuto un quattordicesimo posto. E che sia di buon auspicio, di incoraggiamento e di grosso in bocca al lupo, insieme ai traguardi già raggiunti dalle loro giovani atlete, per altri trionfi, podi, medaglie e soddisfazioni in una stagione, quella 2024, partita col botto e che, come sempre, si prospetta più che promettente in casa Pico Pattinaggio Mirandola.