MIRANDOLA, POLO CULTURALE: AL VIA I CORSI DI SCACCHI E BURRACO - Indicatore Mirandolese
Marina Marchi (Assessore alla cultura): “Il Polo Culturale si conferma perfetto contenitore per iniziative per tutti i gusti e tutte le fasce d’età”
I Martedì e i Giovedì pomeriggio diventano, al Polo Culturale “Il Pico”, una divertente e appassionante occasione di gioco e condivisione. Il Comune di Mirandola – in collaborazione con il “Circolo Scacchistico Giambattista Lolli” e con l’Associazione “La Corte del Burraco” organizza corsi di avviamento alle due discipline presso l’auletta situata al primo piano della struttura.
Si tratta di due corsi, completamente gratuiti, per i quali è obbligatoria unicamente la prenotazione per meglio organizzare le lezioni e la disposizione dei tavoli.
SCACCHI IN BIBLIOTECA: Si tratta di un corso – al via il prossimo 5 Marzo e in programma tutti i martedì successivi sino al prossimo 28 Maggio dalle ore 15 alle ore 17 – dedicato a ragazze e ragazzi. Un modo divertente per imparare tutte le basi del gioco degli scacchi per tutti gli over 9 anni che lo desiderino.
CORSO BASE DI BURRACO: Percorso pensato per un pubblico adulto con prima lezione Giovedì 7 Marzo, proseguendo tutti i Giovedì dalle 15 alle 17 sino al prossimo 30 Maggio. Il corso di Burraco si prefigge l’obiettivo di avviare al divertente gioco a carte, insegnando tutti i segreti e le mosse per vivere serate in compagnia all’insegna della condivisione.
Per entrambi i corsi è obbligatoria l’iscrizione, effettuabile chiamando il numero 0535 29778 o scrivendo una mail all’indirizzo biblioteca@comune.mirandola.mo.it
“Siamo piacevolmente colpiti del gradimento che sta progressivamente incassando il nostro Polo Culturale – commenta l’Assessore Marina Marchi – Pareri positivi che, come Amministrazione, vogliamo ulteriormente alimentare organizzando quante più iniziative al suo interno. Da questi presupposti, accogliendo lo spunto del “Circolo Scacchistico Lolli” e dell’APS “La corte del Burraco” siamo felici di poter avviare due nuovi corsi organizzati presso l’auletta situata al primo piano. Le iniziative non finiscono qui e con l’addentrarci verso la Primavera saranno numerose le sorprese…”.