AIMAG: LA SENTENZA SFAVOREVOLE - Indicatore Mirandolese
Riceviamo e pubblichiamo da Giorgio Siena Lista civica +Mirandola.
Al di là del “burocratese giuridico” che deve attenersi ai riferimenti giurisprudenziali la sentenza penso si possa tradurre in questi termini: poiché la maggioranza dei comuni (Carpi e alleati) ha deciso di non rinnovare il precedente patto di sindacato e immettere nel CdA il socio privato Hera, le conseguenze del nuovo assetto saranno successive, quando sull’affidamento dei servizi si imporrà una modifica delle procedure, non assicurando più ad Aimag la continuità nei servizi di oggi. Ma noi che c’entriamo?
Una sentenza che appare un po’ pilatesca, ma bisogna prenderne atto.
Il problema non è risolto, rimane in ambito politico e in sede elettorale prossima.
Hera è sempre stata assente sul piano industriale e ha sempre manifestato, forte di appoggi politici, la volontà di inglobare di fatto Aimag.
In tutto questo esiste un avversario che è il Partito Dannoso modenese, un problema anche per il PD di Mirandola che ha altre idee, a cui si aggiunge l’idea perdente della giunta leghista mirandolese di uscire, per ripicca, da Aimag.
Se nello spirito della sentenza sono gli effetti da valutare allora ne segnalo uno.
In questi giorni per effetto del passaggio al mercato libero del gas sono in concorrenza vari fornitori.
Fra questi Sinergas (la partecipata di Aimag) ed Hera. Entrambi i soggetti competono per quote di mercato, però Sinergas ha un CdA, nominato di recente, di 3 componenti uno dei quali è nominato da Hera.
Sembra un po’ anomalo, dov’è la concorrenza?!
Ho fatto al proposito, tramite il Comune, una interpellanza per la quale attendo risposta.