BOXE: NEL 2024 I PRIMI CORSI A MIRANDOLA - Indicatore Mirandolese
Roberto Lodi (Assessore allo Sport): “Dopo il Rugby, prosegue l’impegno dell’Amministrazione per garantire l’offerta sportiva più ampia possibile rivolta ai cittadini mirandolesi”
La Boxe sbarca nella Città dei Pico. Grazie alla stretta collaborazione fra il coach Raffaele Mazzilli e l’Ufficio Sport del Comune di Mirandola, a partire dal prossimo mese di febbraio (lunedì 5 febbraio la prima lezione) partiranno i corsi di boxe presso la palestra dell’Istituto superiore cittadino “Galilei”. Le lezioni, aperte a tutti i cittadini over 12 al costo di 50€/mese, sono in calendario per tutti i Lunedì e Mercoledì di ogni mese dalle 18.30 alle ore 20. Gratuita la prima lezione di prova ed avviamento alla disciplina.
I benefici di questa disciplina sono numerosi: oltre ai risultati fisici, riscontrabili in una muscolatura tonica e in un corpo scolpito e asciutto, la boxe aiuta a migliorare la coordinazione dei movimenti e a renderli più armonici. Inoltre, fa molto bene al sistema cardio-respiratorio, perché combina lo sforzo aerobico con l’attività anaerobica. Numerosi anche i vantaggi per la mente: si tratta, infatti, di un ottimo antistress, che ti consente di scaricare le tensioni accumulate durante la giornata, aumenta la fiducia in se stessi e ti insegna cosa siano il rispetto e il sacrificio.
“Sono onorato di portare la boxe a Mirandola; non vedo l’ora di mettere a disposizione la passione che provo per questo sport per chiunque abbia voglia iniziare un nuovo percorso, di mettersi alla prova e raggiungere risultati personali – commenta il coach e responsabile del corso Raffaele Mazzilli – Ringrazio l’Amministrazione, l’Assessore Roberto Lodi, il Dirigente Gianpaolo Ziroldi e tutto l’ufficio sport per l’impegno garantito per portare “la nobile arte” nella città di Mirandola. Vi aspetto numerosi”.
“Si tratta di un bell’obiettivo raggiunto, frutto di un intenso e proficuo lavoro di squadra – chiosa l’Assessore Roberto Lodi – La Boxe “sbarca” a Mirandola e lo fa aprendo le porte dell’Istituto Galilei allo scopo di far scoprire tutti i segreti e i benefici della “nobile Arte” a chiunque lo desideri. Ci tengo a ringraziare l’ufficio sport del Comune e il Sig. Raffaele Mazzitelli per aver permesso e raggiunto questo stimolante traguardo”.